You are here
header-images_22.jpg

Laurilax® - domande frequenti
Se hai delle domande circa l’uso di Laurilax® o desideri saperne di più sulla stitichezza in generale, potrai trovare una risposta agli argomenti più comuni sotto elencati e aiutare la salute del tuo intestino.
Laurilax® - il medicinale
È possibile applicare facilmente Laurilax®, accovacciandosi o sedendosi sul WC nella consueta posizione. Svitare il cappuccio e fare fuoriuscire una goccia di soluzione prima di inserire completamente il beccuccio del tubetto nel retto. Il beccuccio sottile è progettato per offrire una maggiore comodità d’uso. Svuotare quindi l’intero contenuto del tubetto (5 ml) all’interno del retto e mantenere schiacciato il tubetto quando lo si estrae. Contemporaneamente stringere le natiche e gettare via il tubetto usato. Importante: prima di tentare di evacuare le feci, attendere almeno 5 minuti per lasciare agire completamente la soluzione. Generalmente, un delicato svuotamento del retto ha inizio dopo i primi 5 minuti.
Torna in altoPoiché i processi digestivi variano da persona a persona, in determinati casi l’effetto può essere ritardato. Per questo motivo si consideri che l’effetto di Laurilax® può avere inizio fino a 1 ora dopo l’uso. Se la stitichezza non viene risolta, consultare un medico per determinare le cause di questa circostanza e stabilire la migliore terapia.
Non usi questo medicinale per più di qualche giorno senza consultare il medico.
Torna in altoSebbene l’eccellente profilo di sicurezza di Laurilax® lo renda adatto ad essere utilizzato in giorni consecutivi, non è concepito come trattamento a lungo termine per la stitichezza. Se si soffre di stitichezza giornaliera per periodi di tempo prolungati, consultare un medico sulle possibili cause e i trattamenti più efficienti da impiegare per riacquistare un ritmo naturale.
Torna in altoInformi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.
Non usi Laurilax unitamente a calcio o sodio polistirene sulfonato (per via orale e rettale) e non usi altri farmaci per via rettale in concomitanza con Laurilax, in quanto potrebbero essere espulsi dal tratto gastrointestinale e non assorbiti.
Torna in altoLaurilax® offre sollievo delicato e prevedibile dalla stitichezza. Il sodio citrato ha un effetto ammorbidente sulla materia fecale dura grazie alla sua penetrazione nella stessa e al rilascio dell’acqua legata. Il sodio lauril solfoacetato migliora le capacità umidificanti e penetranti della soluzione e il sorbitolo aumenta l’effetto di rilascio dell’acqua del sodio citrato. Laurilax® agisce a livello locale nel retto.
Torna in altoLaurilax® non è stato concepito per l’uso in caso di stitichezza cronica. Rivolgersi al proprio medio se I sintomi persistono.
Torna in altoCon l’uso di Laurilax® sono state descritte raramente feci liquide, ma tale circostanza non è da attendersi nella maggior parte dei pazienti.
Torna in altoUso di Laurilax® durante la gravidanza
Quando si aspetta un bambino si dovrebbe consultare un medico prima di utilizzare questo prodotto, come nel caso di qualsiasi altro medicinale.
Torna in alto