Skip to main content
Travel and Constipation hero page title

Viaggi e stitchezza: cause e prevenzione

Probabilmente in viaggio avrai sofferto di qualche tipo di stitichezza. L’apparato digerente può essere facilmente scombussolato da variazioni di fuso orario o dell’alimentazione e da nervosismo. 

In viaggio

Affrontare problemi di sonno, clima e alimentazione è una situazione comune di quando si è in viaggio. A ciò si aggiunge una maggiore difficoltà nel trovare il proprio ritmo e trovarsi a proprio agio nell’usare il bagno quando si è lontani da casa. Dai un’occhiata ai consigli sotto riportati per ridurre al minimo le cause della stitichezza quando sei in viaggio.

Stay hydrated

Ecco cosa puoi fare:

Mantenerti idratata. È facile dimenticare di bere sufficiente acqua quando si è in viaggio o si prendono voli a lungo raggio, ma ricordarsi di farlo può aiutare a prevenire i fattori scatenanti della stitichezza. E, se possibile, evitare di bere alcolici durante i viaggi, in quanto anch’essi possono dare il loro contributo alla stitichezza. 

Ridurre lo stress prima dei viaggi. Lo stress di arrivare a destinazione e di trovarsi in un contesto non familiare può portare a difficoltà digestive. Se possible, è meglio fare i bagagli con largo anticipo e controllare più volte le liste di cose da fare prima che ciò si trasformi in una missione Dell’ultimo minuto, e quindi in una fonte di stress. Mantenere sgombra la testa dalle preoccupazioni prima della partenza costituisce il giusto presupposto per mantenere sgombro il corpo durante il viaggio.

Reduce travel stressCercare di non evitare di andare in bagno. Ci siamo passati tutti: a volte ti trovi in un Paese straniero, in un ambiente sconosciuto, e semplicemente non ti senti a tuo agio in bagno. Se però aspetti prima di usare la toilette, aumenterai le probabilità di soffrire di stitichezza. Il nostro consiglio? Quando si presenta la necessità, chiudere gli occhi e pensare a casa. Oppure portare con sé dei fazzoletti per migliorare il comfort quando si visita un bagno sconosciuto.

Preparare un piano B. Se tutti i suggerimenti indicati non funzionano, Laurilax® può aiutarti. Delicato, è un pratico microclisma in grado di contrastare i disturbi della stitichezza dopo 5 minuti, donandoti un senso di leggerezza, felicità e rilassamento.

Laurilax®

Trova rapidamente sollievo, dopo 5 minuti 

Sollievo ad azione rapida con Laurilax®

Il modo semplice e prevedibile per dare sollievo alla stitichezza

Prevention Callout

Prevenire la stitichezza

Come mettere in atto i cambiamenti nel tuo stile di vita che possono combattere la stitichezza

Home Remedies callout

Rimedi casalinghi

Scopri come puoi trattare e contribuire alla prevenzione della stitichezza