Skip to main content
Treating Children hero page title

Trattamento dei bambini che soffrono di stitichezza

Mano a mano che i bambini crescono e sviluppano, la loro digestione può essere soggetta a variazioni e occasionalmente portare a problemi come la stitichezza. Un disturbo comune a cui è possibile porre rimedio rapidamente.

Riconoscere i segni della stitichezza

Tutti i bambini sono diversi, come lo sono i loro comportamenti quando devono andare in bagno. Alcuni vanno di corpo anche tre volte al giorno, mentre altri solo una volta a giorni alterni. Se non riescono ad avere più di tre evacuazioni di feci alla settimana, può significare che soffrono di stitichezza.

Ottenere il massimo dall’alimentazione naturale

Assicurarsi che i bambini si alimentino con i cibi corretti e si mantengano idratati è un modo per prevenire i problemi causati dalla stitichezza. I cibi contenenti grandi quantità di fibre e dal naturale effetto lassativo, come cereali integrali e frutti quali prugne e albicocche, sono ottimi per mantenere l’intestino dei più piccini in movimento.

Mantenerli attivi

L’attività fisica e il movimento regolare non sono solo un ottimo modo per fare in modo che i bambini si divertano ad esercitarsi anche in tenerà età, ma possono anche aiutare a prevenire il disagio della stitichezza.

Home Remedies callout

Rimedi casalinghi

Scopri come puoi trattare e contribuire alla prevenzione della stitichezza

Lifestyle Tips callout

Consigli di stile di vita

Combatti lo stress e contribuisci a combattere la stitichezza

About Constipation callout

Cos’è la stitichezza?

Se provi una sensazione di pesantezza e gonfiore, o non vai in bagno da alcuni giorni, è probabile che tu soffra di stitichezza. 

FAQS callout

Domande frequenti

Tutto ciò che hai bisogno di sapere su Laurilax® e sul sollievo dalla stitichezza