
Uso dei lassativi durante la gravidanza
Quando il tuo corpo è sottoposto a cambiamenti durante la gravidanza, può essere comune soffrire di disturbi della digestione, come la stitichezza. E, mentre la prospettiva di fare ricorso a un lassativo inizialmente può spaventare, può essere un modo rapido, delicato ed efficace per riacquistare un senso di leggerezza.
Un modo per combattere la stitichezza
Laurilax®, sollievo delicato e a rapida azione dalla stitichezza
Laurilax è un microclisma facile da applicare, delicato ed efficace. Per l’uso durante la gravidanza chiedi consiglio al medico.
Poiché esercita un effetto puramente locale nel retto, può donare sollievo rapido e pratico per la stitichezza dopo 5 minuti.
Alternative di lassativi naturali
Semplici cambiamenti della dieta durante la gravidanza possono essere un ottimo modo per eliminare il disagio della stitichezza. Prova con cibi ricchi di fibre e bere molta acqua.
Cosa evitare
All’insorgenza della stitichezza puoi essere tentata di fare diversi tentativi per alleviare il disagio. Consulta il tuo medico o farmacista se hai domande su quale è il trattamento giusto per te e il tuo bambino.
La prevenzione è la migliore medicina
È auspicabile che i lassativi vengano usati solo laddove realmente necessari per aiutarti a superare la stitichezza durante la gravidanza. L’esercizio regolare e un’alimentazione corretta prima e durante la gravidanza possono influire positivamente sulla tua salute digestiva ed eliminare i sintomi associati alla stitichezza.
Laurilax®
Può iniziare ad agire dopo 5 minuti
Prevenire la stitichezza
Come modificare lo stile di vita per alleviare la stitichezza
Consigli nutrizionali
Scopri come mangiare bene per sentirti bene