Skip to main content
Treating while Pregnant hero page title

Uso dei lassativi durante la gravidanza

Quando il tuo corpo è sottoposto a cambiamenti durante la gravidanza, può essere comune soffrire di disturbi della digestione, come la stitichezza. E, mentre la prospettiva di fare ricorso a un lassativo inizialmente può spaventare, può essere un modo rapido, delicato ed efficace per riacquistare un senso di leggerezza.

Un modo per combattere la stitichezza 

Laurilax®, sollievo delicato e a rapida azione dalla stitichezza 

Laurilax è un microclisma facile da applicare, delicato ed efficace. Per l’uso durante la gravidanza chiedi consiglio al medico.

Poiché esercita un effetto puramente locale nel retto, può donare sollievo rapido e pratico per la stitichezza dopo 5 minuti.

Alternative di lassativi naturali

Semplici cambiamenti della dieta durante la gravidanza possono essere un ottimo modo per eliminare il disagio della stitichezza. Prova con cibi ricchi di fibre e bere molta acqua.

Cosa evitare

All’insorgenza della stitichezza puoi essere tentata di fare diversi tentativi per alleviare il disagio. Consulta il tuo medico o farmacista se hai domande su quale è il trattamento giusto per te e il tuo bambino.

La prevenzione è la migliore medicina

È auspicabile che i lassativi vengano usati solo laddove realmente necessari per aiutarti a superare la stitichezza durante la gravidanza. L’esercizio regolare e un’alimentazione corretta prima e durante la gravidanza possono influire positivamente sulla tua salute digestiva ed eliminare i sintomi associati alla stitichezza.